L’amore è una realtà meravigliosa,

è l’unica forza che può veramente trasformare il cosmo, il mondo!

(Benedetto XVI)



sabato 6 dicembre 2014

"L'amore gay meglio di quello etero"

Veronesi colpisce ancora e le prova tutte per rendersi ridicolo

Umberto Veronesi_
Alla fine ci siamo arrivati. Tranquilli, eravamo preparati e, se non fosse grottesco, sarebbe perfino divertente. Il professor tuttologo Umberto Veronesi, quello del "Dio non esiste perché esiste il cancro" (ma per favore non ditelo a Chiara Corbella), ha voluto, non si sa se per convizione (tutte quelle radiazioni professore, stia attento!) oppure per profitto (le parcelle non bastano mai?), lanciare l'ennesima provocazione. Gay è bello. Anzi no. Gay è meglio. Capito? Nessuno nella Chiesa cattolica ha mai messo in discussione la forza dei sentimenti e degli affetti tra persone dello stesso sesso, e non si è mai messa a fare classifiche. Pone una serie di avvertenze e giudizi, forte della sua esperienza, del buon senso e di due o tre cosette dette dal Signore. Ma non fa classifiche. La "Chiesa del politicamente corretto" invece dice: gay meglio di etero. Famiglie? Schifo, a meno che non siano famiglie omogenitoriali. Eccetera. 

E' l'Espresso a riportare le parole del professore in giro per l'Italiaper propag....per presentare il suo libro: "L'amore tra due persone dello stesso sesso è un amore più forte perché non è strumentale alla procreazione. Non ha interessi di tipo sessuale-procreativo". Così l'oncologo e fondatore dell'Istituto europeo di oncologia Umberto Veronesi durante la presentazione del suo ultimo libro,  Il mestiere di uomo. "Sono favorevole sia al matrimonio sia alle adozioni di genitori gay. Il sesso, nell'educazione, non c'entra. Il figlio cresce bene se è amato, indipendentemente dal sesso" (5 dicembre).

 

Vengono i mente le prese in giro di certi tic della sinistra-per-bene e radical chic, proposte quotidianamente dalla pagina facebook satirica "La Via Culturale al Socialismo":
 

Non è chiaro dove arriveremo, le questioni antropologiche sottese a questo nostro tempo sono in realtà una sfida per i credenti o i "non-normalizzati" ad approfondire, a studiare di più per poter rispondere a questo clima omologante. La natura dell'uomo è stata spesso piegata alle ideologie. Funziona per un po', poi la molla - compressa per qualche decennio di dittatura - fa esplodere la sua carica cinetica e si torna alla libertà.

Nel frattempo un potente antidoto è l'ironia e il sorriso...
sources: ALETEIA

Nessun commento:

Posta un commento